• figli naturali

Tribunale per i Minorenni di Bari, Decreto 1 luglio 2009.L’ordine di pagamento diretto previsto dall’art. 156, comma 6, cod. civ. potrà essere disposto, in via diretta ed immediata, anche dal Tribunale per i minorenni nell’ambito dei procedimenti di affidamento e mantenimento dei figli naturali. L'estensibilità dell'ordine di distrazione delle somme previsto dall'art. 148 cod. civ. e del sequestro di cui all'art. 156 cod. civ. come forma di attuazione del principio di responsabilità genitoriale, si fonda sull'esigenza che sia data tempestiva ......

Tribunale per i Minorenni di Bari, Decreto 1 luglio 2009.

L'estensibilità dell'ordine di distrazione delle somme previsto dall'art. 148 cod. civ. e del sequestro di cui all'art. 156 cod. civ. come forma di attuazione del principio di responsabilità genitoriale, si fonda sull'esigenza che sia data tempestiva ed efficace soddisfazione alle esigenze di mantenimento del figlio (sentenza n. 258 del 1996), a prescindere dalla qualificazione dello status

la sentenza integrale.

vedi anche:

Tribunale per i Minorenni di Catania, decreto 23 maggio 2008

Corte Costituzionale, Ordinanza n. 310 del 20 novembre 2009.