Focus

Giurisprudenza

Contributi

Mission

redazione

archivio

Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia

Sara Fiasco

Laureata con lode presso l'Università degli Studi di Genova, discutendo la tesi "I contratti di maternità surrogata: profili civilistici", si è avviata all'attività forense formandosi in ambito esclusivamente civilistico.
Conseguita l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, ha iniziato ad occuparsi prevalentemente di diritto di famiglia, delle persone e dei minori.
Le nomine a Tutore, Curatore Speciale del minore e Amministratore di Sostegno hanno contributo ad arricchire l'esperienza nei settori del diritto più precipuamente dedicati alla tutela dei soggetti fragili. E' associata alla Sezione Genovese dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia (di cui è componente del Direttivo dal 2022), nonchè ad A.G.A.S. - Associazione Genovese Amministratori di Sostegno. Nell'anno 2022, si è avviata alla pratica collaborativa frequentando il Corso Base di Negoziazione Assistita con metodo collaborativo, promossa dall'Associazione Risolvere in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Genova.

Crede fermamente nella necessità di una formazione continuativa e il più possibile trasversale, nonchè nella opportunità, soprattutto nel settore del diritto di famiglia e dei minori, di confronti anche con altre figure professionali, rendendosi pertanto fautrice di incontri e di scambi di carattere multidisciplinare.

sarafiasco76@gmail.com