Focus

Giurisprudenza

Contributi

Mission

redazione

archivio

Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia

  • A.d.S. e servizi sociali

    Trib. Modena, 6 luglio 2009, g.t. Stanzani.Secondo la pronuncia del giudice modenese la misura di protezione dell'amministrazione di sostegno non può essere piegata sino a ricoprire ambiti d'intervento tipici e specifici dei servizi sociali. Nella fattispecie concreta il Giudice ha revocato l'originario provvedimento di nomina dell'Amministratore di Sostegno proprio perchè la sua nomina, dopo la disamina svolta dall'avvocato incaricato, risultava non richiesta per l’esigenza di un reale sostegno della persona, bensì per surrogare l'attività dei servizi pubblici....

    Trib. Modena, 6 luglio 2009, g.t. Stanzani.

    Secondo la pronuncia del giudice modenese la misura di protezione dell'amministrazione di sostegno non può essere piegata sino a ricoprire ambiti d'intervento tipici e specifici dei servizi sociali.
    Nella fattispecie concreta il Giudice ha revocato l'originario provvedimento di nomina dell'Amministratore di Sostegno proprio perchè la sua nomina, dopo la disamina svolta dall'avvocato incaricato, risultava non richiesta per l’esigenza di un reale sostegno della persona, bensì per surrogare l'attività dei servizi pubblici.

    apri documento PDF